Il film di Death Note

Dopo la serie tv targata netflix, ora nei cinema sta per arrivare il film di Death Note, sempre originale netflix.

Death Note è un film di Adam Wingard, disponibile in streaming su Netflix a partire dal 25 agosto 2017. Basato sul celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.
Nel cast del film troviamo Nat Wolff, Margaret Qualley, Lakeith Stanfield, Paul Nakauchi, Shea Whigham e Willem Dafoe come voce di Ryuk.

Gli amanti del manga/anime staranno scalpitando per l’attesa, anche se alcune cose del trailer mi preoccupano, tipo L che è notoriamente un personaggio con una carnagione chiarissima che rasenta quella di un fantasma, interpretato da Stanfield, mi fa pensare che forse hanno cambiato molte cose dei personaggi e quindi forse anche della trama… forse meglio, forse peggio, sicuramente un azzardo. Ma non si giudica da un trailer, perciò non ci resta che aspettare il 25!

Leave a reply