Perchè i Super Saiyan hanno i capelli biondi

Lo sapete perchè i Super Sayan hanno i capelli buondi? Ve lo siete mai chiesto? In questa intervista di anni fa Akira Toriyama ci svela la verità!

Nello scenario di Dragon Ball, i Super Saiyan sono i guerrieri più amati dagli appassionati e non. Per raggiungere quello stadio, il Saiyan deve combattere ed allenarsi a livelli estremi, ed una volta risvegliato il potere, il corpo e lo spirito toccano un potenziale incontrastabile. Lo stadio del Super Saiyan, non muta soltanto la forza, ma cambia radicalmente l’apparenza del guerriero che lo raggiunge.

Infatti, come sappiamo, (se consideriamo il design del Super Saiyan originale) i capelli diventano biondi e cambiano forma, e gli occhi diventano azzurri. Quasi sicuramente molti di voi non si sono chiesti il motivo per cui i capelli cambiassero colore, da nero a biondo. O meglio, non vi era nemmeno la necessità di porsi la domanda, in quanto poteva essere semplicemente una scelta mirata a rendere il personaggio più cool.

Tuttavia, c’è una motivazione secondo cui i capelli di un Super Saiyan sono biondi. E potrebbe essere incredibile, dipende dai punti di vista . La motivazione la offre direttamente Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, il quale ammette che realizzare i capelli biondi era più facile da disegnare e ci si impiegava meno tempo.

In una precedente intervista, Akira Toriyama ha risposto così ad una domanda inerente ai mutamenti fisici di Goku durante gli anni e alla forma del Super Saiyan: “Ho pensato di dare i capelli biondi a Goku per fare in modo che il mio assistente non si ritrovasse con tanto lavoro. Lui impiegava molto tempo quando inchiostrava i capelli neri, e dovevo effettuare le cancellature su di essi. Era una scocciatura…

In altre parole, Toriyama ha scelto la svolta del biondo in quanto impiegava molto tempo nell’inchiostrazione dei capelli neri.

Per quanto riguarda invece le altre modifiche che comporta questa trasformazione, Akira Toriyama ha dichiarato che si è ispirato ad un icona leggendaria per creare gli occhi di Goku quando si trasforma in Super Saiyan. Ecco le sue parole: “Mi sono ispirato a Bruce Lee per creare i suoi occhi nel momento in cui si trasforma per la prima volta e lancia quello sguardo minaccioso a Freezer. Il riflesso di quel suo sguardo è paralizzante! Questo era quello che volevo fare nella saga di Freezer. Per quanto mi riguarda, l’arco narrativo era considerato concluso una volta che Goku aveva mostrato quello sguardo“.

Fonte: comicbook.com

Leave a reply